Samsung prensenta la Galaxy Camera con sistema operativo Android

samsung galaxy camera

Samsung Galaxy Camera

Dopo la Nikon Coolpix S800c, presentata qualche giorno fa, anche Samsung ha presentato all’IFA di Berlino una nuova fotocamera compatta con sistema operativo Android, la Samsung Galaxy Camera.

La Samsung Galaxy Camera è una fotocamera con zoom ottico di 21x ed un sensore 1/2.3″ BSI CMOS da 16 MP in grado di offrire un’apertura massima di F2.8 con un grandangolo da 23mm. Abbiamo poi un display da 4.77 pollici HD Super Clear da 308 ppi e un processore molto potente per una fotocamera, un quad-core Exynos da 1,4 GHz e 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD. E’ presente anche un modulo GPS e un’uscita video Hdmi per poter collegare la fotocamera ad un tv di nuova generazione o monitor pc; non manca il wifi e la connessione 3G e 4G per le connessioni mobili.
samsung galaxy camera display

Sicuramente però la caratteristica più interessante del Samsung Galaxy Camera è il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean: grazie al sistema operativo Android potremo avere moltissime applicazioni dedicate direttamente da Google Play nonchè condividere le nostre foto sui principali social network – Facebook, Instagram, o spazi web quali Dropbox, Google Drive, SugarSync o utilizzando la funzione “Auto Backup”. Interessante è poi la funzione di controllo vocale.

La batteria sarà da 1650mAh, pochi se paragonati ad altri telefonini ma più che sufficienti per l’uso saltuario come fotocamera.

Il peso e lo spessore non sono trascurabili: pesa 305 g con uno spessore minimo di 19,1 mm.

Dal sito Samsung si legge di molte funzioni interessanti ed utili, che sono forse l’arma in più garantita da Android:

Scatto: Smart pro mode.

Possiamo scegliere le modalità automatiche per avere effetti che potrei avere solo con una modalità manuale: dalle foto sotto per esempio modalità sport, panorama, tracciatura delle luci, effetto “cascata”.

Modifica Foto:

Ho la possibilità di modificare le foto con 65 diverse funzioni ed effetti che sono applicabili immediatamente dopo lo scatto.

Ancora non si conoscono la data di uscita e il prezzo di vendita al pubblico.

Per maggiori informazioni, questo è il link al sito della Samsung.

Rispondi