Reflex Canon 44,7 MP e 75 MP in arrivo?

 

EOS-1D_X(3)Reflex Canon 44,7 MP e 75 MP in arrivo?

Da qualche giorno si susseguono in rete notizie relative a due nuove reflex Canon con un’alta risoluzione, in particolare una da 44,7 MP e una da 75 MP; vediamo cosa si conosce delle due reflex:

Reflex da 75 MP

pixel

Secondo Photobay, alcuni pro stanno testando una reflex da 75 MP; la camera ovviamente ha un corpo professionale tipo la Canon 1D X, con risoluzione da 75 MP e un LCD da 3,2″ ad alta risoluzione, capace anche di un frame rate impressionante. Da quel che si sa, dovrebbe essere un muletto, anche se non è certo che esca sul mercato. In ogni caso vari rumors danno l’annuncio di questa nuova EOS 1 nel 2013, con l’uscita nel 2014. Secondo Northlight Images inoltre, avrebbe un sensore non Bayer multilivello, del tipo brevettato nel mese di Maggio da Canon. I 75 MP sarebbero dunque distribuiti su tre strati, blu, verde e rosso.

EOS-1D-C_Creative2

Reflex da 44,7 MP

Sempre secondo Photobay, entro Agosto 2013 verrà annunciata una nuova reflex da 44,7 MP (8192 x 5462), capace di registrare video a 4K. La reflex apparterrà alla serie Eos 1D C e dovrebbe essere dotata di una porta dedicata per attaccare un mirino elettronico.

Ci andrei cauto su questa informazione, Canon Rumors la cataloga come CR1 e comunque non vi sono altre indicazioni o informazioni; vedremo se quanto riportato corrisponderà a realtà, sembra comunque strano visto che sino ad oggi Canon non ha fatto la sua battaglia su megapixels.

Se volete essere aggiornati sulle notizie, iscrivetevi alla newsletter:


 

Rispondi