Prossima all’uscita la nuova Canon 70D

Canon 7D Canon 70D

Dal Giappone ci arrivano notizie interessanti relative all’uscita della nuova APS-C della Canon, come rivelato da Canon Rumors.

Secondo infatti Masaya Maeda la Canon EOS 70D dovrebbe essere prossima all’uscita, si pensa già nei prossimi 45-90 giorni; riguardo alle specifiche, diverse sono però le ipotesi e le congetture:

  • Una riporta il fatto che sia un semplice upgrade della 60D, con poche migliorie e con un prezzo che si aggira intorno ai 1.000 $;
  • L’altra riporta che la xxD ritorni alle caratteristiche della 50D per quanto riguarda la qualità costruttiva e le dimensioni, dunque una macchina semi professionale. Questo porterà ad un conseguente riposizionamento della 7D nella linea fotocamere reflex Canon.

Canon 7D Mark II

Recentemente vi sono state numerose discussioni circa la prossima reflex “pro” APS-C di Canon: probabilmente ci sarà un nuovo segmento delle macchine APS-C dal punto di vista delle caratteristiche e performance, ed ad un prezzo di vendita maggiore. Se però la 70D ritornerà alle origini, la domanda da porsi è se c’è spazio per una macchina “pro” da più di 2.000 $ a sensore ridotto, specialmente dopo l’uscita dalla Canon 6D che sta comunque avendo successo.

Fatto sta che la Canon 7D è del 2009 e sebbene sia stata rinnovata e ringiovanita recentemente grazie all’aggiornamento firmware 2.0, è ormai arrivato il tempo di una nuova reflex che la sostituisca.

Rispondi