Pimp Your Cam: Personalizziamo la nostra macchina fotografica con Pimpyourcam.com

Pimp Your Cam: Personalizziamo la nostra macchina fotografica con Pimpyourcam.com

Da oggi, per chi vuole essere originale, è possibile personalizzare la propria macchina fotografica grazie al servizio offerto da Pimp your Cam.

Perché rimanere con una Nikon 1 nera o rossa quando posso personalizzarla al massimo e renderla unica?

Il servizio è disponibile a partire da Luglio 2012 e sono state realizzate alcune macchine fotografiche, già in vendita peraltro. Hanno iniziato con alcune Nikon 1 per poi passare a una  Nikon D4 con Nikkor 85 f/1.4 e 200 f/2 (in vendita qui su ebay alla modica cifra di 18.000 €) e ad un Canon 70-200 f/2.8.

La personalizzazione è fatta dal fotografo Jens Brüggemann e l’artista Torsten Rachu; le macchine possono essere personalizzate a piacere o scelte tra differenti design; è possibile infine ordinare la propria personalizzazione direttamente su materiale fotografico già in possesso.

La vendita per il momento è fatta attraverso alcuni shop tedeschi, attraverso il sito Pimp your Camera e direttamente su Ebay.

Personalmente trovo l’idea originale, anche se forse più efficare su una mirroless come la Nikon 1 o la Canon M; non andrei certo a modificare il colore del mio bianchino o la riga rossa dei miei serie L! Certo, se avessi una lente pancake Canon 40 f/2.8 la tentazione di farla rassomigliare proprio ad un pancake sarebbe forte..

Per maggiori informazioni andate sul sito:

Pimp your Cam o Pim your Cam Facebook


Rispondi