Nuova Canon EOS M in arrivo?

EOS_M_BLACK_FRA_w_EF-M_22mm_STMNuova Canon EOS M in arrivo?

Nell’ultimo mese ho parlato spesso della Canon EOS M, la mirrorless di Canon, in particolare dopo il mio acquisto che mi ha fatto avvicinare al mondo delle Compact System Camera; come ho commentato qui, soprattutto dopo l’abbassamento del prezzo, la EOS M è diventata molto conveniente e recentemente è stata offerta a 299 $ (230 €) in kit con il 22mm da B&Hacquisto non conveniente in Italia a causa dei dazi e delle spese di spedizione.

Questo ha ovviamente aumentato i rumors su una sua possibile sostituzione a breve. Secondo Nortlight Images, vi dovrebbero essere due versioni della EOS M:

  • una che uscirà a breve e che sarà un semplice upgrade della Canon EOS M attuale, con sensore a 18 MP e stesso sistema Hybrid CMOS AF della Canon 100D;
  • un’altra versione, più evoluta e destinata ad un fotoamatore “pro”, che uscirà dopo la Canon 70D ed avrà lo stesso sistema Dual Pixel CMOS AF della nuova reflex di Canon; sembra anche che avrà come accessorio opzionale un mirino ottico.

Si parla anche di un ‘riduttore di focale’ che dovrebbe permettere di usare gli obiettifi EF sul sensore APS-C come se non ci fosse il fattore di moltiplicazione e guadagnando uno stop di luce.

Rispondi