Non imbarchiamo il nostro bagaglio!

non imbarchiamo

Non imbarchiamo il nostro bagaglio!

Ho sempre avuto il dubbio, ma dopo aver visto questo video, è diventato una certezza: spesso viaggio in aereo e dopo due o tre viaggi capisci che a meno di impossibilità conclamate – vedi vacanza di due settimane – è sempre meglio viaggiare con il bagaglio a mano. Questo lo faccio anche quando porto la mia attrezzatura fotografica con me, compreso il treppiede.

Ovviamente mi imbarco sempre tra i primi, e cerco di non viaggiare low cost, anche se sempre più compagnie stanno mettendo dei limiti sul numero di colli che si possono portare in aereo; in ogni caso, quando ho trovato un assistente pignolo – e comunque andavo ad Hong Kong con tre pezzi 🙂 – qualche volta me l’hanno fatto imbarcare sotto bordo; questo significa che il tuo bagaglio ti viene preso ed imbarcato direttamente al momento del boarding e quindi stivato.

In questo caso possono capitarti due cose:

  • il bagaglio non viene effettivamente imbarcato nel tuo aereo, ma ti viene consegnato con il volo successivo, cosa terribile se hai una coincidenza;
  • il bagaglio viene imbarcato, ma viene trattato come fatto da questi assistenti della compagnia Air Canada – cosa forse ancora più terribile:

Il video è stato girato lo scorso giovedì da un passeggero – Dwayne Stewart – del volo AC137 in partenza dall’aeroporto di Toronto per Vancouver: i bagagli vengono lanciati dalla scaletta dell’aereo a terra, da un’altezza di almeno 6 metri! Pensate se in uno di questi ci fosse stata la nostra attrezzatura fotografica! Air Canada si è dichiarata profondamente delusa e sta investigando sul fatto, cercando di individuare i responsabili che di sicuro non avranno passato una buona Pasqua.

Dwayne Stewart

A voi è capitata una cosa simile?

PS: la mia valigia del viaggio ad Hong Kong è arrivata senza una maniglia..

fonte | CBC

Rispondi