Nikon presenta la Coolpix S6400

La Nikon, insieme alla Coolpix P7700, la S800c e la S01 ha presentato, un pò a sorpresa e solo nel mercato europeo, anche la Coolpix S6400.

Di seguito le specifiche prese dal sito della Nikon:

  • Sensore CMOS retroilluminato da 16 MP: grazie alla maggiore quantità di luce ricevuta da tutti i pixel, il sensore di immagine ad alta sensibilità e il processore EXPEED garantiscono scatti chiari in qualunque condizione di illuminazione.
  • Meravigliosamente nitida: l’obiettivo con zoom ottico grandangolare 12x NIKKOR (25-300 mm) con vetro ED fornisce nitidezza e colori superiori in tutti i filmati e le foto.
  • Ultrasottile:: con un corpo macchina sottile da 19,8 mm¹, questa fotocamera facile da trasportare offre la libertà di ingrandire una foto ritratto o ridurre l’ingrandimento per riprendere l’azione in corso, ovunque.
  • Ampio touchscreen LCD da 7,5 cm e 460 k punti: è possibile scoprire il piacere del controllo intuitivo sulla punta delle dita per la ripresa e la riproduzione, grazie alla semplicità della tecnologia touchscreen e al rivestimento antiriflesso del display con tecnologia Clear Color di Nikon.
  • Modo Selezione rapida effetti: consente di aggiungere un po’ di stile alle foto scattate. Premere l’icona degli effetti per scegliere tra le miniature di 19 effetti differenti, inclusi toy camera, Cross processing, Selezione colore e Dipinto.
  • Sistema di controllo AF intelligente: la fotocamera seleziona automaticamente il miglior metodo di messa a fuoco per risultati nitidi indipendentemente da dove si trovi il soggetto e dalla sua posizione nel fotogramma.
  • 20 modi scena: per ottenere risultati eccellenti, è sufficiente selezionare il modo più adatto al tipo di ripresa o scegliere il modo scena ottimale utilizzando Selezione scene auto.
  • Riduzione vibrazioni a decentramento ottico: contrasta gli effetti del movimento della fotocamera in tempo reale, consentendo di ottenere foto e filmati fermi, grazie alla tecnologia Nikon di riduzione vibrazioni automatica.
  • Eliminazione dell’effetto mosso: l’elevata sensibilità alla luce (fino a 3200 ISO)garantisce una maggiore nitidezza delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione. Il rilevamento del movimento compensa i movimenti della fotocamera e del soggetto. I modi Ritratto notturno e Paesaggio notturnopermettono di scattare foto nitide in condizioni di scarsa illuminazione. HDR automatico offre un’immagine dettagliata di una scena a contrasto elevato, ad esempio una spiaggia assolata.
  • Registrazione di filmati Full HD (1080p) con audio stereo: avvia la registrazione del filmato al tocco dell’apposito pulsante e ingrandisce l’azione con l’obiettivo con zoom ottico 12x. La funzione di pausa della registrazione consente di sospendere la ripresa e continuarla in seguito. La fotocamera crea un solo file, per una riproduzione uniforme del filmato.
  • Panorama semplificato a 360°/180°: consente di spostare la fotocamera verticalmente e orizzontalmente per creare panoramiche dinamiche.
  • Modo di ripresa 3D: crea un’immagine 3D riproducibile su TV e computer compatibili con la funzione 3D.
  • Ripresa in sequenza ad alta velocità: scatta con facilità foto nitide di un’azione in corso. La fotocamera può scattare fino a sette immagini consecutive alla velocità di sette fotogrammi al secondo.
  • Sistema di elaborazione delle immagini EXPEED C2: offre ottime registrazioni di filmati, prestazioni ad alta sensibilità e qualità dell’immagine eccezionale.
  • Trasferimento wireless: compatibile con Eye-Fi card X2 (o serie successiva). È possibile trasmettere le foto digitali (in formato JPEG) direttamente al telefono o al personal computer e connettersi a Internet per utilizzare il servizio Nikon di condivisione delle foto, my Picturetown.

La Nikon Coolpix S6400 è una fotocamera piccola e leggera che può essere trasportata in tasca o in borsa per scattare foto perfette durante le feste con gli amici o mentre si è in viaggio. Ha un sensore CMOS retroilluminato da 16MP, uno zoom ottico grandangolare 12x Nikkor, touchscreen LCD. Sarà disponibile da fine settembre al prezzo di 229 £.

Rispondi