Lytro Illum la fotocamera che mette a fuoco dopo lo scatto

lytro illum

Lytro Illum la fotocamera che mette a fuoco dopo lo scatto

Ho già parlato della fotocamera Lytro, e della possibilità di mettere a fuoco dopo lo scatto in questo articolo; ha avuto un buon successo ma è comunque rimasta un prodotto di nicchia. E’ notizia di qualche giorno fa che verrà messa in commercio anche una versione più evoluta e dedicata ai professionisti, la Lytro Illum.

Innanzitutto aumenta la risoluzione sino a 40 Megarays, quasi quattro volte di più del modello precedente ( non chiedetemi cosa siano i Megarays.. ndr); è possibile poi regolare la messa a fuoco su più punti e con una maggior precisione; viene poi aggiunto il wifi, lo slot è SD ed è dotata di connessione USB 3.0.

Altre caratteristiche sono l’obiettivo fisso 8X – 30-250mm equivalenti – apertura f2.0 e 1:3 ingrandimento macro, un display posteriore LCD da 4″ – ma manca il mirino, ed un peso non indifferente di circa 1 kg.

La Lytro Illum può essere acquistata al prezzo di 1.499 $ in preordine, con consegna a partire da Agosto 2014 – quelle di Luglio 2014 sono già esaurite; in particolare sono poi previste alcune agevolazioni per chi acquisterà la macchina in preordine – dietro un deposito di 250 $, tra cui:

  • Prezzo speciale di $ 1.499
  • Incisione edizione limitata e cinghia;
  • due anni di garanzia;
  • consegna gratuita in USA;
  • sconto del 20% per i possessori della Lytro precedente;
  • Concorso “Ultimate Lytro Photo Experience”

Io personalmente non ho mai provato la Lytro precedente, che comunque sembrava poco più che un giocattolo; l’idea è interessante e per farsi un’idea su come funziona potete andare nel sito Lytro, dove è presente una galleria utenti ed alcuni esempi di foto in cui si può agevolmente cambiare la messa a fuoco.

Qui sotto trovate invece il trailer

E voi che ne pensate?

Link preordine | Lytro (USA soltanto)

Galleria:

Rispondi