Jens Lennartsson: come promuovere la propria attività in modo originale
Dimentichiamoci dei biglietti da visita con una nostra foto da presentare ai potenziali clienti.. Ormai è cosa vecchia e superata da quanto fatto dal fotografo di viaggi Jens Lennartsson. Pensando a un modo originale di promuoversi presso le agenzie ed i clienti, Jens ha pensato bene di ordinare 400 copie di un pupazzo raffigurante se stesso, stile GI Joe, ribattezzato GIJENS. Nella scatola, inviata alle principali agenzie, è contenuto ovviamente il suo portfolio, come mappa pieghevole; l’impatto è di sicuro effetto, anche perché come Jens fa notare, tutti terrebbero l’action figure sul tavolo e comunque è un oggetto che chi lo riceve tende a mostrare agli altri.
Fatto sta che come spiegato nel suo blog, ha ordinato 400 action figure nel Far East ed ha iniziato a distribuirle; tra l’altro l’iniziativa è legata anche ad uno scopo benefico, per cui le action figure sono in vendita insieme ad un banner nel sito tramite questo link.
Che dire? Di sicuro Jen con questa trovata ha ottenuto il suo scopo, dato che ormai la voce si è sparsa in tutto il mondo. Complimenti a lui ed alla sua idea allora e peccato aver già fatto stampare i biglietti da visita!
Sotto lo spacchettamento e il video dietro le scene:
fonte | Jens Lennartsson