Iscrizione

Se desiderate iscrivervi agli aggiornamenti delle news e delle foto o semplicemente avere più notizie, potete farlo dal link qui sotto oppure potete scrivermi utilizzando il modulo di contatto che trovate in questa pagina.


 

7 thoughts on “Iscrizione

  1. Ciao Marco
    ti ho trovato per caso cercando il sistema per aggiornare il firmware della mia 7D. Ti faccio i complimenti per il tuo splendido sito…
    ora me lo spulcio..ma vedo già delle foto meravigliose 😀
    A presto
    Franco

  2. Ciao Marco,buongiorno e complimenti vivissimi per il tuo blog al quale mi sono iscritto subito dopo aver letto la tua interessantissima guida alla impostazione della 7D.
    Ti chiedo scusa se ti rivolgo,appena giunto qui,una domanda. Vorrei impostare la macchina per fotografare il mare( o cascate) ottenendo il famoso effetto “seta”.
    Dopo aver acquistato un filtro ND della Hama ND2-400 quali sono secondo te le migliori impostazioni per la macchina? Mille grazie per l’aiuto e ancora complimenti per il blog.
    A presto.Ciao.Massimo

    • ciao Massimo,
      grazie per l’iscrizione e per i complimenti; non possiedo un filtro ND, pertanto premetto che non ho mai verificato le impostazioni che ti sto per dare; in ogni caso per fotografare le onde del mare e le cascate, ottenendo l’effetto seta, dovresti utilizzare un tempo di esposizione di almeno 2 secondi, più elevato – sino a 10 secondi – nel caso in cui il movimento sia più lento.
      A seconda delle condizioni di luce devi quindi regolare il filtro ND – che se non sbaglio può ridurre la luce da 1 a 8 stop – per avere una corretta esposizione.
      Chiedi pure o scrivimi per maggiori informazioni se vuoi,
      Marco

  3. Ciao Marco
    Ho una 7d da poco tempo faccio foto sportive di rugby come obiettivo uso il canon 70-200 f2,8 is II mi potresti dire come settare al meglio la 7d grazie
    Dimenticavo complimenti per la guida e il blog

    • Ciao Simone, scusami innanzitutto per averti risposto in ritardo; complimenti per l’obiettivo, ottimo! Prova con:
      C.Fn III – 1 -1/0 standard o lenta;
      C.Fn III – 2 – 0 priorità AF/inseguimento;
      C.Fn III – 3 – 1 priorità inseguimento AF continuo;
      Area AF – Espansione AF.
      Fammi sapere,
      Marco

Rispondi