Digital Photographer Italia pubblica una mia foto

digital photographer italia

Digital Photographer Italia pubblica una mia foto

Sono abbonato a Digital Photographer Italia da quando è uscita; ogni tanto partecipo alle loro iniziative e con piacere è stata pubblicata la mia foto “Hello World” nel numero di 9 di Gennaio 2014 in occasione del contest “La Fauna Invernale”.

Digital Photographer Italia

Per chi non la conoscesse, Digital Photographer Italia è la versione italiana della rivista Digital Photographer; tratta gli argomenti di fotografia con taglio professionale e divertente, spiegando in modo semplice e chiaro le tecniche fotografiche, adatta sia per chi vuole imparare che per chi voglia migliorare le proprie basi; è poi molto attiva nei social network con la sua pagina Facebook ed ospita sempre una sezione dedicata ai nuovi talenti.

Queste le parole di Guilio Forti, editore e direttore responsabile alla presentazione della rivista:

Ciascuno può mostrarsi più istintivo che razionale e viceversa: con DPI vogliamo parlare a tutti e due. DPI spiega come confrontarsi con una tecnologia che emula la fotografia analogica di cui, però, i nuovi fotoamatori sanno poco. Fare 500 clic in digitale è facilissimo, ma scattare 10 belle fotografie è difficile, proprio come prima. Con DPI vogliamo stimolare la consapevolezza che per scattare buone fotografie la tecnologia da sola non basta. Vogliamo far capire che i nostri occhi e la nostra sensibilità contano molto più dei megapixel

Se siete incuriositi, questa è l’occasione per provarla e leggerne un numero.

Abbonamento | link

Rispondi

Translate »