Canon EF-S 55-250 mm IS STM nuovo zoom da Canon

EF-S_55-250mm_IS_II

Canon EF-S 55-250 mm IS STM nuovo zoom da Canon

Canon ha annunciato un nuovo zoom economico per le fotocamere APS-C, il Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM, sostituto del EF-S 55-250 f/4-5.6 IS; aggiunge la messa a fuoco STM e qualche migliorie ottiche, ma onestamente ci aspettavamo di più dall’evento di presentazione di ieri; di seguito le principali caratteristiche:

  • Avvicinati ai soggetti distanti in natura o durante eventi sportivi;
  • Messa a fuoco STM silenziosa e fluida durante la registrazione di video;
  • Lo stabilizzatore d’immagine riduce le sfocature dovute alle vibrazioni della fotocamera con un vantaggio di 3,5 stop;
  • Design portatile compatto e leggero;
  • Design di facile utilizzo che garantisce eccezionale qualità delle immagini;
  • Rivestimento Super Spectra, 15 lenti in 12 gruppi;
  • Peso 375 gr;
  • In vendita da metà settembre al prezzo suggerito di 390 €.

La gamma di focali è abbastanza ampia, e va dai 55 mm (corrispondenti a un medio tele da 88 mm) a 250 mm (400 mm), permettendo una buona escursione con un unico obiettivo compatto. E’ dotato della tecnologia STM di Canon che assicura elevate prestazioni autofocus (AF) in fase di scatto, e un fuoco silenzioso quando si girano filmati con fotocamere compatibili. Offrendo fluidità e continuità quando si filmano soggetti in movimento, la tecnologia STM fornisce anche transizioni naturali se il fuoco si sposta da un soggetto all’altro. Inoltre, la messa a fuoco STM è così silenziosa che non viene rilevata dal microfono della fotocamera, in modo da garantirti video con registrazioni audio senza elementi di distrazione.

efs55_250_4_56_isstm_wide efs55_250_4_56_isstm_teleSopra i grafici MTF

L’obiettivo EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM incorpora una nuova tecnologia di stabilizzazione delle immagini con un vantaggio dichiarato fino a 3,5 stop rispetto ai modelli privi di stabilizzatore; il nuovo progetto ottico dell’obiettivo comprende 15 lenti in 12 gruppi, con un miglioramento della distanza di messa a fuoco portata a soli 0,85 m su tutta la gamma zoom; è presente il diaframma elettromagnetico (EMD) con un’apertura circolare per un controllo preciso e gradevoli sfondi sfocati, ed una lente Ultra-low Dispersion (UD) che contrasta l’aberrazione cromatica, garantendo immagini nitide e chiare esattamente come appaiono all’occhio umano. Il rivestimento ottimizzato Canon Super Spectra Coating riduce al minimo i riflessi interni, così come le immagini fantasma e i bagliori. L’obiettivo ha rispetto al precedente un elemento frontale non rotante, assicurando l’effetto di un eventuale filtro fissato alla filettatura anteriore.

Grazie al peso di 375 g, il Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM è compatto e leggero e quindi facilmente trasportabile; sarà in vendita da metà settembre 2013 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 390 € Iva inclusa.

fonte | Canon

Rispondi